Lavori/Committenti-EUROSCAVI di Frillici L. & C. Sas

EUROSCAVI di Frillici L. & C. Sas

Chi siamo

Abbiamo fondato la EUROSCAVI nel 1989, dopo anni di esperienza, tramandata anche per via familiare. L'impresa ha inizialmente operato in ambito regionale e nel settore della movimentazione terra.

Sin dalla sua fondazione però il nostro obiettivo, come si riflette anche nel nome che abbiamo scelto, è stato quello di creare un'impresa capace di agire su tutto il territorio nazionale e in diverse aree lavorative.

Siamo ora specializzati in ristrutturazioni, in impiantistica, in indagini archeologiche e in restauro e manutenzione di beni immobili monumentali sottoposti a tutela. Abbiamo operato sia nel Lazio (Rieti, Viterbo, Latina, Roma) sia in Emilia Romagna (Bologna, Rimini), sia in Umbria (Perugia).

Abbiamo raggiunto questi risultati valorizzando la nostra lunga esperienza sul campo: come fondatori e titolari di Euroscavi siamo infatti sempre presenti in cantiere. Questa costante attenzione ci ha permesso di accrescere con ogni realizzazione le nostre capacità organizzative.

Siamo in grado di utilizzare soluzione tecniche e materiali all'avanguardia, abbiamo attrezzature di qualità e abbiamo formato uno staff di collaboratori altamente qualificati: in questo modo possiamo offrire anche alla clientela più esigente sempre le soluzioni migliori.  

La EUROSCAVI si è mantenuta sempre a conduzione familiare, perché crediamo in questo lavoro e ci piace farlo. Questo permette all'impresa di avvantaggiarsi di una  solidità e di una sicurezza che le consentono di affrontare sempre nuove sfide e obiettivi.

 

LAVORI E COMMITTENTI
 

Tipologia degli interventi effettuati nel corso degli anni:

Opere in cemento armato, opere in acciaio ed opere edili in genere

Restauri edilizi chiavi in mano
Restauri in ambito archeologico
Movimentazione pulizia, stoccaggio e restauro di materiali archeologici
Movimentazione con gru e trasporti
Opere fognarie in genere
Montaggio pareti mobili e pavimenti galleggianti
Controsoffitti e strutture in cartongesso
Opere di falegnameria in genere
Opere in ferro in genere
Asfalti
Sistemazioni esterne, scavi, movimento terra e  giardinaggio
Installazioni di impianti elettrici, elettronici, e d'allarme
Installazioni di impianti di riscaldamento, climatizzazione, idraulici e di trasporto gas

Lavori e forniture di beni e servizi in appalto o subappalto per i seguenti clienti pubblici e privati:



Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma  
(Scavi, sondaggi archeologici, spostamento e sistemazione pezzi architettonici  nell'area del Foro di Augusto, spostamento e sistemazione pezzi architettonici  di grandi dimensioni nell'area  nell'area del Foro di Traiano,  costruzione scaffalature e spostamento pezzi architettonici nell'area del Teatro di Marcello e nell'area della Villa di Massenzio, restauro e consolidamento degli intradossi delle volte Romane dei Mercati di Traiano)

Zetema Progetto cultura srl
(Movimentazione delle iscrizioni Cristiane ubicate nei depositi dell'Antiquarium dei Musei della Civiltà Romana, movimentazione di reperti nell'area del Foro di Cesare e del Foro della pace, movimentazione di frammenti architettonici nei magazzini del Teatro di Marcello di Roma, indagine archeologica, spostamento e sistemazione pezzi architettonici  nell'area del Foro di Augusto, movimentazione delle iscrizioni Cristiane ubicate nel magazzino sculture di Palazzo Nuovo dei Musei Capitolini di Roma


Autostrade Spa
(scavi, opere in cemento armato, opere fognarie, trasporti e sistemazioni esterne, asfalti, installazione impianti tecnologici per videosorveglianza aree di servizio)


Provincia di Roma

(scavi, opere in cemento armato, opere di consolidamento, opere fognarie, trasporti e sistemazioni esterne)
 

Ministero  difesa 8° Rep. Infrastrutture
(manutenzioni edili ordinarie e straordinarie, consolidamenti strutturali, opere in ferro, installazione impianti tecnologici, scavi e opere fognarie, pitture interne ed esterne, ristrutturazioni edilizie chiavi in mano)


SIP Spa

(scavo e posa in opera di cavi telefonici, tubazioni, pozzetti e camerette in cemento, posa in opera di cavo in fibra ottica, forniture materiale inerte, asfalti)
 

Caritas Diocesana
(manutenzioni edili ordinarie e straordinarie, opere in ferro ed installazione impianti tecnologici)